22, luglio, 2017
Gli ultimi articoli
Ti trovi qui: Home » Guide al Trading online » Trading On Line – Come evitare gli errori di molti Traders
Trading On Line – Come evitare gli errori di molti Traders

Trading On Line – Come evitare gli errori di molti Traders

Scritto il: 31 maggio 2013

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

E’ statisticamente provato che la maggior parte dei Traders che si affaccia sul mercato perde i propri soldi e la maggior parte di essi si ritira dopo pochi mesi.

Il PRIMO ERRORE da evitare se si inizia a fare Trading è di pensiero e pregiudizio, se pensi che fare Trading online sia un gioco allora non fare Trading dedicati ad altro, questo perché pensandola in questo modo già probabilmente non ti dedicherai al Trading con la giusta predisposizione mentale.

IL SECONDO ERRORE è quello di iniziare a fare Trading non conoscendo i mercati finanziari, gli strumenti che andrai a trattare e le regole che da essi derivano. Quindi il consiglio è quello di avere per prima cosa una giusta e abbastanza completa, conoscenza dei mercati e degli strumenti che andrai a trattare facendo Trading online.

 

IL TERZO ERRORE è quello di non costruire una strategia adeguata, ossia iniziare senza aver bene in mente su quali mercati voglio operare, questo porta ad un continuo cambiamento di strumenti, oppure porta a non decidere bene quali setup seguire e come gestire una posizione.

IL QUARTO ERRORE è quello di non testare la propria strategia prima di operare con i propri soldi, infatti molti Traders pensano che con sole poche settimane di Test si possa iniziare ad operare sui mercati utilizzando i propri soldi, questo è generalmente falso, anche perché, sì è vero che testando la componente emotiva è molto diversa, ma è anche vero che se non sappiamo se la strategia funziona o meno è inutile gettare via soldi.

IL QUINTO ERRORE è quello di scoraggiarsi alle prime difficoltà, perché non è detto che la prima strategia  utilizzata sia quella buona occorre sempre testarne delle nuove e sopratutto occorre essere flessibili, perché il mercato cambia continuamente.

Se avete in mente qualche altro errore da non commettere suggeritelo nei COMMENTI.

BUON TRADING.

Contatti e Social Network

 

 

 

 

 

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
borsa errori nel trading finanza guida al trading psicologia del trader trading trading on line

About Luca

Luca
Sono laureato in Ingegneria Gestionale e ho un diploma di Master in Project Management. Faccio Trading online da ormai 7 anni e mi interesso di Borsa e Finanza da almeno 11. Opero in borsa come Private Trader, su i più importanti mercati finanziari: Mercato azionario MTA Italiano prevalentemente, Mercato dei cambi Forex, Mercato delle materie prime (Commodity), Indici. Gli strumenti che tratto principalmente sono quindi Azioni, CFD e Futures.
Google +
  • Acquistare ai massimi e vendere ai minimi 😉

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  • Verissimo :)

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
Scroll To Top