21, luglio, 2017
Gli ultimi articoli
Ti trovi qui: Home » Guide al Trading online » Storie di Trading – perché vuoi gettare via i tuoi soldi?
Storie di Trading – perché vuoi gettare via i tuoi soldi?

Storie di Trading – perché vuoi gettare via i tuoi soldi?

Scritto il: 18 giugno 2013

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

soldi_cesso_530x400

Continua imperterrita su questo blog la campagna che cerca di sensibilizzare le persone a non fare Trading come degli sprovveduti, ma di imparare prima e sempre le regole, in questo caso del mercato.

Poco tempo fa ho ricevuto una telefonata di un ragazzo che mi chiede:

 

 

“ciao, non so se conosci il broker ****** stavo seguendo un trader che faceva delle ottime performance, adesso però è calato bruscamente ed è scomparso, io però ho ancora delle posizioni aperte e sono in perdita che cosa devo fare?

 

 Voi che cosa avreste risposto?

Io non so sinceramente che cosa consigliare, l’unica cosa che posso dire è chiudere le posizioni aperte per cercare di ridurre le perdite, detto questo il ragazzo mi risponde:

mi dispiace chiudere le posizioni in perdita anche perché andavo benino e questo  broker mi da dei bonus se  vai benino e gli altri trader ti seguono, ma non c’è proprio speranza che queste mie posizioni tornino a vincere?“.

A questo punto mi faccio dire di quanto sono in perdita queste posizioni e su quale strumento erano state aperte e scopro che fortunatamente erano delle piccole posizioni su CFD gold e che stava perdendo pochi dollari, ho quindi consigliato di inserire uno stop loss in base a quanto si è disposti a perdere e in quel punto chiudere la posizione.

In conclusione si investe subito senza aver la minima idea di che cosa si sta facendo, la voglia di guadagnare, di intascarsi i soldi sorpassa sempre il lato razionale, come sempre il fatto di superare gli ostacoli nella maniera più semplice senza fatica.

A tutti coloro che vogliono fare trading con questa mentalità allora consiglio vivamente di giocare al “gratta e vinci” oppure ad altre lotterie perché sicuramente avranno più possibilità di ricavarci qualche soldo.

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
broker errori nel trading guadagnare con il trading online soldi trading

About Luca

Luca
Sono laureato in Ingegneria Gestionale e ho un diploma di Master in Project Management. Faccio Trading online da ormai 7 anni e mi interesso di Borsa e Finanza da almeno 11. Opero in borsa come Private Trader, su i più importanti mercati finanziari: Mercato azionario MTA Italiano prevalentemente, Mercato dei cambi Forex, Mercato delle materie prime (Commodity), Indici. Gli strumenti che tratto principalmente sono quindi Azioni, CFD e Futures.
Google +
Scroll To Top