24, luglio, 2017
Gli ultimi articoli
Ti trovi qui: Home » Commodity » Oro in caduta libera – è il momento di vendere o comprare?
Oro in caduta libera – è il momento di vendere o comprare?

Oro in caduta libera – è il momento di vendere o comprare?

Scritto il: 8 luglio 2013

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (2 votes cast)

Il Gold metallo prezioso per eccellenza continua la sua discesa, secondo gli analisti potrebbe anche arrivare a 1000$/oz quota che non si vedeva dal settembre 2009.

Sotto la quota su citata si prevedono inoltre molti problemi di estrazione dell’oro, perché pare che i costi di estrazione siano superiori a tale somma e quindi potrebbero verificarsi tensioni nelle miniere.

Quindi il cosiddetto “bene rifugio” sembra essere diventato un bene molto pericoloso da avere in portafoglio, molti promotori e consulenti finanziari sino a poco tempo fa, consigliavano ampiamente strumenti finanziari di investimento quotati in base al metallo prezioso, e adesso?

screenshot.261

Gold spot ore 16:20 05/07/2013

 

Diciamo che l’intero comparto Commodities sembra essere particolarmente in difficoltà, mentre il prezzo del petrolio rimane stabile.

Sembra inoltre che non ci siano molti segnali di ripresa, ma se  andiamo ad analizzare un grafico un po’ più dettagliato invece…

 

area rimbalzo oro.262

Possiamo subito notare che l’area evidenziata in rosso potrebbe essere quella decisiva di un possibile rimbalzo, che potrebbe riportare il Gold ad un prezzo stabile ed ad una possibile fase di accumulazione prima di intraprendere una nuova strada o a rialzo o a ribasso.

 

In conclusione (secondo la nostra modesta opinione)  non è né il momento di vendere né quello di comprare, conviene attendere o un cambio di direzione che porterebbe un nuovo trend positivo, oppure attendere quei livelli che sono evidenti anche nel grafico ritenuti importanti e di possibile inversione

BUON TRADING

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
Oro in caduta libera - è il momento di vendere o comprare?, 5.0 out of 5 based on 2 ratings
commodities commodity crollo oro gold metalli prezionsi oro

About Luca

Luca
Sono laureato in Ingegneria Gestionale e ho un diploma di Master in Project Management. Faccio Trading online da ormai 7 anni e mi interesso di Borsa e Finanza da almeno 11. Opero in borsa come Private Trader, su i più importanti mercati finanziari: Mercato azionario MTA Italiano prevalentemente, Mercato dei cambi Forex, Mercato delle materie prime (Commodity), Indici. Gli strumenti che tratto principalmente sono quindi Azioni, CFD e Futures.
Google +
Scroll To Top