21, luglio, 2017
Gli ultimi articoli
Ti trovi qui: Home » Borsa e Finanza » Un +5,49% di pura speculazione

Un +5,49% di pura speculazione

Scritto il: 28 ottobre 2011

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Giovedì 27 ottobre tutte le borse Europee e non solo hanno registrato forti rialzi, ma cos’è successo? Con l’accordo raggiunto a Bruxelles si cerca di salvare l’EUROzona dalla crisi del debito e questo ha fatto schizzare le borse, ma né siamo proprio sicuri?
Secondo il mio modesto parere oggi le borse hanno risentito molto della speculazione finanziaria che ha fatto leva sull’EURO in salita vertiginosa rispetto al DOLLARO.
Quindi Speculazioni su EUR/USD e Speculazioni sui mercati Europei.
Soltanto che quando la speculazione è a rialzo le cose vanno sempre bene e sembra proprio che tutti ci guadagnino (sembra).

Correlazione tra il cambio eurusd e il nostro future FIBSP

Quindi facciamo molta attenzione ad acquistare titoli dopo dei rialzi come questi perché potrebbe essere solamente fumo negli occhi.

Situazione FTSEMIB 

Il nostro indice è ad un punto in cui potrebbe ritracciare oppure potrebbe continuare la sua salita, mentre vi sto scrivendo sta perdendo -0.66% quindi di attendere ulteriori sviluppi prima di fare qualsiasi operazione a rialzo.

Per chi ha la possibilità di fare trading anche sul mercato americano:

AMAZON INC

Potrebbe essere un momento per acquistare questo titolo ad un prezzo che si aggira intorno ai 206$ con uno stop poco sotto i 195$.

Nel week-end l’aggiornamento del portafoglio e se ci sono le condizioni qualche spunto operativo.

Buon WEEKEND

Dojitradingonline@gmail.com

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Luca

Luca
Sono laureato in Ingegneria Gestionale e ho un diploma di Master in Project Management. Faccio Trading online da ormai 7 anni e mi interesso di Borsa e Finanza da almeno 11. Opero in borsa come Private Trader, su i più importanti mercati finanziari: Mercato azionario MTA Italiano prevalentemente, Mercato dei cambi Forex, Mercato delle materie prime (Commodity), Indici. Gli strumenti che tratto principalmente sono quindi Azioni, CFD e Futures.
Google +
Scroll To Top