22, luglio, 2017
Gli ultimi articoli
Ti trovi qui: Home » Borsa e Finanza » Titoli per il Trading nella seconda settimana di Aprile

Titoli per il Trading nella seconda settimana di Aprile

Scritto il: 17 aprile 2011

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

In questo post farò un breve riepilogo della situazione con qualche spunto operativo inoltre volevo segnalarvi la nuova relativa pagina “CHI SONO”. Come si può notare dal PORTAFOGLIO titoli abbiamo quasi esaurito il capitale per acquistare i titoli, in questa settimana ho effettuato altre due acquisti, su Buzzi Unicem e Unicredit, questo anche a causa della particolare settimana ribassista presentatasi che ci ha fatto scattare i setup su alcuni titoli.
Diciamo che in questa settimana chi né ha risentito di più sono stati i titoli bancari, peccato perché il nostro titolo in Portafoglio, BCA MPS, aveva recuperato qualcosina invece adesso sta perdendo il 2,17%.
Atri titoli interessanti sono stati SEAT PG, PREMAFIN FIN HP che hanno avuto una un forte rialzo e l’altra un forte ribasso dopo i rialzi della settimana prima.
Un titolo da tenere subito d’occhio è AS ROMA made in USA e poi ci sono alcuni titoli da valutare secondo l’analisi tecnica:

DANIELI & C.

Molto probabilmente il titolo potrebbe essere acquistato già lunedì 18 ad un prezzo che varia dai 20,40€ ai 20,70€ ma io aspetterei e valuterei già dall’apertura il movimento che farà prima di acquistalo, e lo acquisterei appunto solo in caso di un segnale particolarmente LONG.

GENERALI

Come si può notare la tendenza automatica del software di analisi tecnica prorealtime, in verde, ci proporrebbe un acquisto quasi subito già dall’apertura del mercato lunedì mattina, mentre la tendenza tracciata di colore nero è quella secondo me più logica da tenere in considerazione, quindi io attenderei ancora qualche giorno prima di acquistare le Generali.

In settimana cercherò di mettere un post relativo ai titoli in portafoglio, definendo meglio lo stop da tenere perché alcuni titoli secondo me potrebbero essere venduti a causa dell’inversione della tendenza positiva sulla quale mi sono basato per l’acquisto.

Mi raccomando commentate dite la vostra, avete altri spunti operativi? Condivideteli scrivetemi a luca.bruci@gmail.com oppure bruceluka@hotmail.com li pubblicheremo sul blog.

grafici by www.prorealtime.com

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Luca

Luca
Sono laureato in Ingegneria Gestionale e ho un diploma di Master in Project Management. Faccio Trading online da ormai 7 anni e mi interesso di Borsa e Finanza da almeno 11. Opero in borsa come Private Trader, su i più importanti mercati finanziari: Mercato azionario MTA Italiano prevalentemente, Mercato dei cambi Forex, Mercato delle materie prime (Commodity), Indici. Gli strumenti che tratto principalmente sono quindi Azioni, CFD e Futures.
Google +
Scroll To Top