21, luglio, 2017
Gli ultimi articoli
Ti trovi qui: Home » Borsa e Finanza » Spunti per la terza settimana di marzo

Spunti per la terza settimana di marzo

Scritto il: 13 marzo 2011

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Inizio questo post citando una frase di uno dei migliori Trader di borsa Jesse Livermore che disse: “it is never your thinking that makes big money, it’s the sitting”. In poche parole significa che per fare i soldi in borsa non è necessario essere intelligenti, ma darsi da fare (“the sitt” stare seduti nel nostro caso, di fronte ad un monitor).
Perché inizio così perché questa settimana è stata un pò movimentata sopratutto per quanto riguarda FONDIARIA SAI, se non fossi stato on line in quel momento in cui il titolo è passato dalle “stalle alle stelle” sicuramente non avrei potuto fare l’operazione e mi sarei perso il setup LONG che avevo citato nel post precedente.

Nella sezione portafoglio titoli potete trovare lo screening del foglio di calcolo excel e le varie considerazioni sul caso.

Torniamo a noi di seguito alcuni titoli con setup interessanti per la giornata di lunedì, ma anche per la settimana.

BANCA MPS

BMPS sta per raggiungere un punto interessante per quanto riguarda il trend LONG tracciato in verde, anche se, come si può vedere dalla figura linea rossa, potrebbe anche prendere una tendenza short quindi non sarebbe più utile per la nostra operatività, io lo prenderò in considerazione solamente con forti segnali long generati nei prossimi giorni.

BANCO POPOLARE

Anche per BP la situazione incerta porta ad attendere un segnale rialzista per poter effettuare un’operazione long.

DAVIDE CAMPARI

CAMPARI invece è in un punto interessante quindi tenterò di comprarlo tra 4,5425€ e 4,5920€ con stop loss da definire.

LOTTOMATICA

Lottomatica ha rotto venerdì 11 marzo un massimo che non si raggiungeva dal 26 ottobre 2010 quindi la forza rialzista è molto forte, anche se prevedo un ritracciamento fino alla tendenza indicata con la linea verde in figura, in quel punto allora la prenderò in considerazione, non prima.

SAIPEM

SAIPEM è un titolo che ha raggiunto i suoi massimi storici, io lo considererò solo al raggiungimento del trend evidenziato come in figura, non prima però.
Spero che come sempre abbiate apprezzato il mio post, alla settimana prossima, salvo complicazioni :)

grafici by www.prorealtime.com
alcune considerazioni by www.lombardreport.com

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Luca

Luca
Sono laureato in Ingegneria Gestionale e ho un diploma di Master in Project Management. Faccio Trading online da ormai 7 anni e mi interesso di Borsa e Finanza da almeno 11. Opero in borsa come Private Trader, su i più importanti mercati finanziari: Mercato azionario MTA Italiano prevalentemente, Mercato dei cambi Forex, Mercato delle materie prime (Commodity), Indici. Gli strumenti che tratto principalmente sono quindi Azioni, CFD e Futures.
Google +
Scroll To Top