22, luglio, 2017
Gli ultimi articoli
Ti trovi qui: Home » Borsa e Finanza » Social Trading – investire in Borsa Social funziona?
Social Trading – investire in Borsa Social funziona?

Social Trading – investire in Borsa Social funziona?

Scritto il: 28 maggio 2013

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Da un po’ di tempo a questa parte ricevo inviti a partecipare a gruppi social dove poter scambiare opinioni e segnali operativi con gli altri trader.

Mentre ho notato che ci sono alcuni broker che hanno implementato nel loro interno una vera e propria piattaforma Social atta a fare una classifica dei traders, decretare il migliore ed esortare gli altri a seguirlo per cercare di emulare le sue performance.

Adesso vi faccio qualche domanda:

Senti il bisogno di seguire qualcuno per fare trading?
Cerchi spunti operativi in rete o cerchi qualcuno che ti dica cosa devi fare?
Pensi che ci siano dei trucchi per poter aver successo nel Trading online?

E’ importante sapere come rispondere a queste domande perché molte volte si tende a sottovalutare il motivo e il perché siamo spinti a fare Trading Online.

In questo schema………

la classifica presa dal sito di un noto Broker che offre a i propri utenti una piattaforma molto avanzata di Social Trading, ossia permette di monitorare i trader registrati con le relative operazioni che fanno anche in tempo reale.

“COPIA I MIGLIORI TRADERS”

Slogan che secondo la mia modestissima opinione fa molto discutere, mi sa molto di scolastico è come dire che a scuola devi copiare compiti da un compagno più bravo, ma voi vi fidereste veramente a dare in affidamento i vostri soldi ad una persona che trovate su internet e che pare abbia una certa performance?
Non so voi, ma io no, se perdo soldi è perché il mio metodo non funziona o sbaglio qualche cosa non perché mi metto a “copiare” qualcuno.
Ripeto questa è la mia modestissima opinione, gli spunti operativi che trovate sul BLOG non sono nient’altro che “spunti” poi sta al trader valutare la corretta attendibilità, possono essere anche sbagliati non ci sono dubbi, in borsa non c’è niente di sicuro e ovvio.

Fatemi sapere che cosa né pensate, se avete provato questo metodo scrivete e dite la vostra esperienza.

Contatti e Social Network

 

 

 

 

 

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
borsa broker social trading community di trading finanza social trading trading online

About Luca

Luca
Sono laureato in Ingegneria Gestionale e ho un diploma di Master in Project Management. Faccio Trading online da ormai 7 anni e mi interesso di Borsa e Finanza da almeno 11. Opero in borsa come Private Trader, su i più importanti mercati finanziari: Mercato azionario MTA Italiano prevalentemente, Mercato dei cambi Forex, Mercato delle materie prime (Commodity), Indici. Gli strumenti che tratto principalmente sono quindi Azioni, CFD e Futures.
Google +
  • La mia esperienza con quel noto broker è negativa come risultato di trading. Non mi è mai successo di copiare e guadagnare per pi' di 1 mese a fila. Non saprò copiare?
    Forse è più difficile saper copiare che imparare una strategia di trading…
    Ora sto provando a fare trading a modo mio e differenzio le strategie (visto che io ne uso 1 sola) copiando qualcun altro, come se avessi messo un dipendente 😉

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  • Grazie per la tua opinione e per aver detto la tua esperienza.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
Scroll To Top