21, luglio, 2017
Gli ultimi articoli
Ti trovi qui: Home » Borsa e Finanza » Short Selling o Panic Selling??

Short Selling o Panic Selling??

Scritto il: 21 novembre 2011

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Chiedo umilmente scusa per questi post simili fra di loro, ma è il caso di porci qualche domanda in una situazione così incerta.
Dalla giornata di oggi si può notare (ancora una volta) che le misure prese dagli organismi di vigilanza contro la speculazione non funzionano, anzi peggiorano le cose, oggi il nostro indice FTSE MIB ha chiuso la giornata con un sonoro -4,75% un numero sicuramente pesante, quindi è bene che si inventassero qualcosa per il Panic Selling.

Ma cos’è successo? Non dovevamo recuperare dopo l’entrata in scena di Monti?
Lo spread dei nostri buoni del tesoro con i Bund tedeschi oggi si è mantenuto sui livelli di guardia intorno ai 480 punti.
La crisi c’è ed è reale, in più le aziende ci mettono tutto il loro impegno per farla sembrare ancora più forte, vedi Finmeccanica che, oltre a problemi di fatturato, ci si mettono anche i dirigenti e manager a complicare ulterioriormente le cose, tant’è vero che in soli cinque giorni il titolo ha perso la bellezza del 33,2% del proprio valore e da fine luglio ha perso il 57,11%. Cifre importanti considerando che Finmeccanica è da sempre considerata una delle migliori aziende italiane.

Il tracollo di Finmeccanica


L’indice FTSE MIB chiude a -4,75%

Come era prevedibile, l’indice ha superato la soglia psicologica di 15.000 ed è sprofondato, domani ci potremmo anche aspettare un rimbalzo quindi occhio ai titoli che sono ai minimi come: Fondiaria SAI, BPM, Mediaset, Finmeccanica, Banca MPS ecc.. Boccata di ossigeno che porterebbe inevitabilmente ad un altro tracollo, adesso il prossimo targhet al ribasso è a quota 13.480 punti.

I titoli migliori e Peggiori di oggi 21/11/2011

Buon Trading

dojitradingonline@gmail.com

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Luca

Luca
Sono laureato in Ingegneria Gestionale e ho un diploma di Master in Project Management. Faccio Trading online da ormai 7 anni e mi interesso di Borsa e Finanza da almeno 11. Opero in borsa come Private Trader, su i più importanti mercati finanziari: Mercato azionario MTA Italiano prevalentemente, Mercato dei cambi Forex, Mercato delle materie prime (Commodity), Indici. Gli strumenti che tratto principalmente sono quindi Azioni, CFD e Futures.
Google +
Scroll To Top