21, luglio, 2017
Gli ultimi articoli
Ti trovi qui: Home » Borsa e Finanza » Ritorna lo Short Selling

Ritorna lo Short Selling

Scritto il: 18 febbraio 2012

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Il 24 Febbraio2012  scade il termine ultimo del divieto delle vendite allo scoperto sui titoli finanziari, a questo punto che cosa deciderà la Consob?
Viste le decisioni già prese da Francia, Belgio e Spagna di riattivare lo short selling, molto probabilmente anche in Italia si prenderà questa decisione.
Ma alla fine questa mossa disperata adottata ad agosto ha funzionato?
Per molti, soprattutto per i trader, no infatti i dati parlano da soli i titoli bancari hanno continuato a perdere terreno e solo ad inizio anno hanno iniziato a riprendere fiato.

Un esempio su tutti il titolo Uncredit che all’annuncio dell’aumento di capitale è sprofondato pur essendo attivo l’aumento delle vendite allo scoperto.

Se ti è piaciuto l’articolo condividilo sui tuoi canali Social
Aggiungi il blog ai tuoi preferiti clicca qui

Buon Trading e buon Week End
 
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
borsa consob finanza short selling trading unicredit

About Luca

Luca
Sono laureato in Ingegneria Gestionale e ho un diploma di Master in Project Management. Faccio Trading online da ormai 7 anni e mi interesso di Borsa e Finanza da almeno 11. Opero in borsa come Private Trader, su i più importanti mercati finanziari: Mercato azionario MTA Italiano prevalentemente, Mercato dei cambi Forex, Mercato delle materie prime (Commodity), Indici. Gli strumenti che tratto principalmente sono quindi Azioni, CFD e Futures.
Google +
Scroll To Top