22, luglio, 2017
Gli ultimi articoli
Ti trovi qui: Home » Borsa e Finanza » Occhio ai titoli energetici

Occhio ai titoli energetici

Scritto il: 30 gennaio 2011

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Con quello che sta succedendo in Egitto e in Tunisia, il prezzo del petrolio sta salendo portando in caduta le Borse, (articolo correlato ilsole24ore clicca qui ) da tenere d’occhio sono quindi i titoli energetici come Eni, Enel, Saipem ecc… I segnali operativi sono quindi short su questi titoli.
Andiamo ad analizzare, con il grafico a candlestick con timeframe ad un ora, il titolo ENI.

Come possiamo notare la tendenza che ci segna l’analisi tecnica di VisualTrader è sempre positiva, ma alle ore 16:00 del 28/01/2011 è stato superato un minimo importante a quota 17,55 avvicinandoci sempre di più (linea rossa) ad un minimo di dieci giorni a quota 17,30, a questo livello potrebbe scattare un interessante segnale short per il trading intraday di questo titolo.

L.B.

Grafico analizzato con Visualtrader http://www.visualtrader.it/

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Luca

Luca
Sono laureato in Ingegneria Gestionale e ho un diploma di Master in Project Management. Faccio Trading online da ormai 7 anni e mi interesso di Borsa e Finanza da almeno 11. Opero in borsa come Private Trader, su i più importanti mercati finanziari: Mercato azionario MTA Italiano prevalentemente, Mercato dei cambi Forex, Mercato delle materie prime (Commodity), Indici. Gli strumenti che tratto principalmente sono quindi Azioni, CFD e Futures.
Google +
Scroll To Top