21, luglio, 2017
Gli ultimi articoli
Ti trovi qui: Home » Borsa e Finanza » Moody’s l’incubo delle Banche Italiane

Moody’s l’incubo delle Banche Italiane

Scritto il: 26 giugno 2011

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

L’agenzia di rating internazionale che ha puntato la lente sul nostro paese non fa più respirare le banche che anche Venerdì hanno avuto uno “scrollone” a ribasso per poi recuperare qualcosina durante l’arco della giornata.
La forte flessione è avvenuta alle 12:00 di Venerdì 24 giugno, in molti si sono chiesti il perché, quello che so io è che la maggior parte dei titoli bancari è crollata arrivando a perdere anche il 9% (vedi Unicredit) e poi sono stati chiusi dalle contrattazioni per eccesso di ribasso, in riapertura nuovo crollo.

Di seguito alcuni screenshot dei titoli con time frame a 30 min (cliccate sull’immagine per ingrandire).

Ma che cos’è Moody’s??
Non è altro che un’agenzia di rating internazionale nata nel 1909, svolge ricerche ed analisi finanziarie su entità commerciali e governative. Dopo la ricerca esso pubblica un Rating’ s dell’istituto attraverso una definita scala che potete osservare qui. Il sito della società per ulteriori informazioni:  http://www.moodys.com/.

Per la prossima settimana

Terrei sempre sotto controllo il titolo BPM (Banca pop di Milano) sempre sotto pressione e pronti a sfruttare l’aumento di capitale previsto ed approvato dall’istituto. Inoltre è stato bocciato l’aumento delle deleghe maggiori info qui.

Altro titolo di interesse è Piaggio che con l’arrivo dell’estate è salita di quota con le vendite e quindi è salita anche in borsa. Necessario però un piccolo ritracciamento (come si nota dalla trend line in blu nel grafico), con un possibile acquisto al prezzo di 2,6925€.

Se vi è piaciuto il POST oppure vi PIACE il Blog cliccate su “mi piace” grazie a tutti… 

Mi raccomando commentate dite la vostra, avete altri spunti operativi? 
Condivideteli scrivetemi a luca.bruci@gmail.com oppure bruceluka@hotmail.com li pubblicheremo sul blog.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Luca

Luca
Sono laureato in Ingegneria Gestionale e ho un diploma di Master in Project Management. Faccio Trading online da ormai 7 anni e mi interesso di Borsa e Finanza da almeno 11. Opero in borsa come Private Trader, su i più importanti mercati finanziari: Mercato azionario MTA Italiano prevalentemente, Mercato dei cambi Forex, Mercato delle materie prime (Commodity), Indici. Gli strumenti che tratto principalmente sono quindi Azioni, CFD e Futures.
Google +
Scroll To Top