21, luglio, 2017
Gli ultimi articoli
Ti trovi qui: Home » Borsa e Finanza » Miracolo italiano o miracolo Montiano?

Miracolo italiano o miracolo Montiano?

Scritto il: 6 dicembre 2011

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

San Monti vara una manovra lacrime e sangue, tasse, accise, aumento IVA ecc.. Riforma dura, ma sarà sufficiente? Contribuirà davvero alla ripresa economica? 

Andiamo ad analizzare invece il mercato partendo proprio dal nostro indice FTSE MIB che negli ultimi giorni ha fatto registrare rialzi importanti, rialzi anomali e troppo ripidi secondo il mio modesto parere.
 La situazione non è cambiata ancora molto, se guardiamo il grafico vediamo subito che la tendenza a medio-lungo è ancora negativa. Adesso siamo nella situazione in cui ci potrebbe essere il vero e tanto atteso recupero oppure l’ennesimo tracollo, con un ulteriore rialzo si andrebbe a testare zona 17.000.

Oggi l’indice FTSE MIB ha perso il -0.49% ed i titoli hanno leggermente ritracciato.

Anche lo spread BTP-BUND è in calo a 378 punti.

Buon Trading

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Luca

Luca
Sono laureato in Ingegneria Gestionale e ho un diploma di Master in Project Management. Faccio Trading online da ormai 7 anni e mi interesso di Borsa e Finanza da almeno 11. Opero in borsa come Private Trader, su i più importanti mercati finanziari: Mercato azionario MTA Italiano prevalentemente, Mercato dei cambi Forex, Mercato delle materie prime (Commodity), Indici. Gli strumenti che tratto principalmente sono quindi Azioni, CFD e Futures.
Google +
Scroll To Top