22, luglio, 2017
Gli ultimi articoli
Ti trovi qui: Home » Borsa e Finanza » Mercati al punto di svolta

Mercati al punto di svolta

Scritto il: 23 luglio 2012

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Un fine ed inizio settimana che ha praticamente annullato tutte le speranze degli investitori di poter rivedere un eventuale ripresa del mercato, naturalmente chi ha sofferto di più sono i titoli bancari, ma non solo, anche il comparto industriale, delle utility ecc..
I titoli del paniere FTSE MIB rispettano fedelmente la stagione di Saldi, con titoli che farebbero gola a qualsiasi investitore, invece….
Molti, anzi tutti i media cercano di dare la colpa alla speculazione che sicuramente c’è, ma non è il problema principale.

Oggi 23 luglio 2012, per un pelo non è stato toccato il minimo storico del nostro indice, minimo di 12.340 toccato solamente nel 2009.

Adesso il momento è molto delicato, sopratutto per chi segue l’analisi tecnica, come si può notare dal grafico del FTSE MIB la chiara tendenza orso che ogni giorno trova sempre di più conferma, potrebbe ritracciare già da domani e nel prossimo periodo potrebbe testare zona 13.900.
Nel caso contrario e quindi negativo il primo test sarebbe a 12.000 punti poi il baratro e con la situazione economica in cui ci troviamo, tali livelli sarebbero insostenibili per la capitalizzazione delle nostre aziende.

____________

Per maggiori informazioni dojitradingonline@gmail.com

Rimani sempre aggiornato FEED RSS
Aggiungi il blog ai tuoi preferiti clicca qui

Seguici anche su Google+

Buon Trading e buon Week End
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
borsa borsa e finanza crisi dei mercati finanza ftse mib mercati mercati finanziari minimo 2009 piazza affari

About Luca

Luca
Sono laureato in Ingegneria Gestionale e ho un diploma di Master in Project Management. Faccio Trading online da ormai 7 anni e mi interesso di Borsa e Finanza da almeno 11. Opero in borsa come Private Trader, su i più importanti mercati finanziari: Mercato azionario MTA Italiano prevalentemente, Mercato dei cambi Forex, Mercato delle materie prime (Commodity), Indici. Gli strumenti che tratto principalmente sono quindi Azioni, CFD e Futures.
Google +
Scroll To Top