24, luglio, 2017
Gli ultimi articoli
Ti trovi qui: Home » Borsa e Finanza » Mediaset – Berlusconi condannato anche in Appello, che cosa accadrà in Borsa?

Mediaset – Berlusconi condannato anche in Appello, che cosa accadrà in Borsa?

Scritto il: 8 maggio 2013

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Al Cavaliere S.B. quattro anni per frode fiscale e cinque di interdizione dai pubblici uffici. I legali: «Sentenza scontata». Confalonieri assolto.
Molti sicuramente si staranno chiedendo(fonte La Stampa)

Domani Mediaset in borsa cosa farà?

Appena ho guardato il grafico mi sono subito reso conto che c’è una coincidenza abbastanza singolare rispetto alle notizie che si evolvono e l’evoluzione dei grafici di borsa.

Tant’è vero che se andiamo ad analizzare graficamente Mediaset…. (continua a leggere)


La situazione che andiamo a presentare è veramente interessante, graficamente però, perché non penso che questo tipo di notizie possa in qualche modo compromettere lo status di un titolo in borsa, sopratutto per quanto riguarda Mediaset che anche quando ci fu la condannata a pagare a CIR 750 milioni di euro, il titolo fece registrare dei normali ribassi in concomitanza con l’andamento generale di borsa di quel periodo.

I Tre casi possibili sono?

1) Un ritracciamento: in questo caso il titolo potrebbe ritornare sino ai livelli di tendenza tracciati in verde e poi probabilmente continuare il Trend positivo.

2) BreakOut: Sfondamento del massimo posto a 2.166€ circa del 18 gennaio 2013.

3) Nessuna reazione significativa.

L’ipotesi più probabile è sicuramente la prima considerando anche il doppio minimo evidente che ci da il grafico, per il resto non ci resta che attendere domani.

Contatti e Social Network

 

 

 

 

 

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
berlusconi condannato borsa borsa e finanza condanna berlusconi finanza mediaset trading

About Luca

Luca
Sono laureato in Ingegneria Gestionale e ho un diploma di Master in Project Management. Faccio Trading online da ormai 7 anni e mi interesso di Borsa e Finanza da almeno 11. Opero in borsa come Private Trader, su i più importanti mercati finanziari: Mercato azionario MTA Italiano prevalentemente, Mercato dei cambi Forex, Mercato delle materie prime (Commodity), Indici. Gli strumenti che tratto principalmente sono quindi Azioni, CFD e Futures.
Google +
Scroll To Top