21, luglio, 2017
Gli ultimi articoli
Ti trovi qui: Home » Borsa e Finanza » Lunedì NERO

Lunedì NERO

Scritto il: 8 agosto 2011

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Che succede??? Vado una settimana in vacanza e cosa trovo? Il portafoglio titoli vuoto, sì perché grazie agli stop illustrati nel precedente post ho ridotto le perdite che potevano essere veramente considerevoli.
La borsa nella prima settimana di agosto ha fatto registrare nuovi minimi e nessun titolo è stato risparmiato, peccato per Campari ottimo titolo chiuso con un guadagno del +26% con lo stop automatico preimpostato, se non avessi messo quello stop adesso guadagneremmo solamente il 16% ed avremmo perso ben 14 punti percentuale, per non parlare degli altri titoli che sono scesi ancora di più, es: Lottomatica chiusa con un guadagno del +10.21% altrimenti adesso con prezzo 11,25€ saremmo in perdita del -8% circa.


Quindi consiglio caldamente di impostare gli stop loss, guardatevi bene a chi vi dice il contrario e usate sempre una buona strategia di Money Management.
Qui sotto l’immagine di una buona parte del listino FTSE MIB di oggi, non sono perdite che si vedono tutti i giorni.


Mi raccomando commentate dite la vostra, avete altri spunti operativi? 
Condivideteli scrivetemi a luca.bruci@gmail.com oppure bruceluka@hotmail.com li pubblicheremo sul blog.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Luca

Luca
Sono laureato in Ingegneria Gestionale e ho un diploma di Master in Project Management. Faccio Trading online da ormai 7 anni e mi interesso di Borsa e Finanza da almeno 11. Opero in borsa come Private Trader, su i più importanti mercati finanziari: Mercato azionario MTA Italiano prevalentemente, Mercato dei cambi Forex, Mercato delle materie prime (Commodity), Indici. Gli strumenti che tratto principalmente sono quindi Azioni, CFD e Futures.
Google +
Scroll To Top