22, luglio, 2017
Gli ultimi articoli
Ti trovi qui: Home » Borsa e Finanza » Lunedì 18/04/2011 FTSEMIB -2,92%

Lunedì 18/04/2011 FTSEMIB -2,92%

Scritto il: 18 aprile 2011

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Scrivo questo post perché oggi è stata una giornata particolarmente difficile per chi aveva posizioni long in portafoglio. Sopratutto i titoli Bancari sono stati quelli che hanno perso di più facendo scendere anche l’indice, ma non solo i titoli bancari.
L’unica sorpresa, ma non tanto sorpresa secondo me, è stata quella del titolo A.S. Roma che, come avevo scritto nel precedente post, era da tenere d’occhio perché sarebbero state possibili delle sorprese, infatti appena il mercato è aperto il titolo è sceso subito fino a segnare una perdita del -30,26% fino a farlo chiudere per eccesso di rialzo, appena è stato riaperto è iniziata la sua risalita e quindi in quel momento sarebbe stato perfetto acquistarlo. Io l’ho acquistato verso le 12:30 e da quell’ora fino alla chiusura ha avuto un incremento del 10% circa passando dal 30,26% della mattinata al -21,1% della sera.

Vista la tendenza positiva proverò a tenerlo anche domani.Gli altri titoli che abbiamo in portafoglio sono tutti scesi e il nostro guadagno del  +20% si è trasformato in un -5% (senza contare il titolo AS Roma acquistato oggi). L’aggiornamento del portafoglio lo metterò venerdì alla fine della settimana.
Per domani consiglio di dare un’occhiata a Telecom IT che (come si può vedere dalla figura) è andata giù del -7,44% a causa dello stacco della Cedola.

Quindi se supera il massimo della giornata di oggi, cioè a 1,025€ io acquisterei il titolo.

Mi raccomando commentate dite la vostra, avete altri spunti operativi? Condivideteli scrivetemi a luca.bruci@gmail.com oppure bruceluka@hotmail.com li pubblicheremo sul blog.

grafici by www.prorealtime.com
grafici by www.visualtrader.it

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Luca

Luca
Sono laureato in Ingegneria Gestionale e ho un diploma di Master in Project Management. Faccio Trading online da ormai 7 anni e mi interesso di Borsa e Finanza da almeno 11. Opero in borsa come Private Trader, su i più importanti mercati finanziari: Mercato azionario MTA Italiano prevalentemente, Mercato dei cambi Forex, Mercato delle materie prime (Commodity), Indici. Gli strumenti che tratto principalmente sono quindi Azioni, CFD e Futures.
Google +
Scroll To Top