22, luglio, 2017
Gli ultimi articoli
Ti trovi qui: Home » Borsa e Finanza » Linkedin – al NYSE WEB alle Stelle
Linkedin – al NYSE WEB alle Stelle

Linkedin – al NYSE WEB alle Stelle

Scritto il: 19 febbraio 2013

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

LinkedIn, famoso social network professionale, non ha rivali per quanto riguarda le quotazioni di borsa nel campo di Internet e Web.

Molto lontano dalle cifre dei suoi cugini social network come Facebook, le cifre parlano di 200 milioni di iscritti, è però quello visto dagli analisti con le maggiori possibilità di profitto.

Infatti rimanendo un social network professionale, è riuscito a ritagliarsi quella parte di mercato che gli altri social network non sono riusciti ben a gestire, quella del Lavoro e dei profili professionali.

LinkedIn è quotato al NYSE ossia allo Stock Exchange di New York, detto anche Big Board che è la maggior borsa al mondo per il numero di società quotate e la mole di scambi effettuati, di solito i titoli tecnologici si sono sempre quotati al NASDAQ quindi Linkedin è una delle rare eccezioni.

 


Il grafico fa notare subito che rispetto all’OPA del maggio 2011 il titolo si è portato da circa 100$ per azione a 160$ per azione, il suo minimo è stato nel novembre 2011 quando quotava circa 56$, mi ricordo che in quel periodo si parlava già di Flop ed invece…

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
borsa estera linkedin linkedin nyse nasdaq nyse social network borsa

About Luca

Luca
Sono laureato in Ingegneria Gestionale e ho un diploma di Master in Project Management. Faccio Trading online da ormai 7 anni e mi interesso di Borsa e Finanza da almeno 11. Opero in borsa come Private Trader, su i più importanti mercati finanziari: Mercato azionario MTA Italiano prevalentemente, Mercato dei cambi Forex, Mercato delle materie prime (Commodity), Indici. Gli strumenti che tratto principalmente sono quindi Azioni, CFD e Futures.
Google +
Scroll To Top