21, luglio, 2017
Gli ultimi articoli
Ti trovi qui: Home » Borsa e Finanza » Le materie prime come termometri di mercato

Le materie prime come termometri di mercato

Scritto il: 25 ottobre 2011

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Le materie prime chiamate nella finanza Commodities, molte volte indicano ed evidenziano le situazioni di mercato. Quando c’è crisi alcune materie prime, sopratutto i metalli preziosi come l’oro e l’argento, vengono acquistati quindi aumentano di valore.
Oggi mi sono imbattuto in un articolo molto interessante che ripropongo in questo Post direttamente dal sito http://intermarketandmore.finanza.com.


IL RAME, L’ANTICIPATORE

Se vi andate a prendere alcuni dei più famosi testi di analisi intermarket, noterete che quando si parla di , si fa sempre un accenno del ruolo fondamentale del . Infatti il Rame è da sempre considerata una  anticipatrice della ripresa del .


Ora, siamo tutti d’accordo sul fatto che recentemente i magazzini si erano svuotati e molti gruppi industriali hanno dovuto correre ai ripari. Però…mi spiace dirlo, qualcosa anche qui sta cambiando. Abbiamo la Cina in forte acquisto (mancanza di rottami da lavorare, e tenete conto che i rottami valgono circa il 40% del fabbisogno cinese) ma non solo quello…
Continua CLICCANDO QUI
Altro indicatore importante è L’oro che cala (quasi sempre) quando l’economia va bene e aumenta quando va male, lo chiamano tutti il “Bene Rifugio”
L’oro adesso è in rapida salita, questo non è sicuramente un buon segnale, domani ci sono importanti eventi macro da valutare… 
Staremo a vedere….
BuonaNotte
Dojitradingonline@gmail.com

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Luca

Luca
Sono laureato in Ingegneria Gestionale e ho un diploma di Master in Project Management. Faccio Trading online da ormai 7 anni e mi interesso di Borsa e Finanza da almeno 11. Opero in borsa come Private Trader, su i più importanti mercati finanziari: Mercato azionario MTA Italiano prevalentemente, Mercato dei cambi Forex, Mercato delle materie prime (Commodity), Indici. Gli strumenti che tratto principalmente sono quindi Azioni, CFD e Futures.
Google +
Scroll To Top