21, luglio, 2017
Gli ultimi articoli
Ti trovi qui: Home » Borsa e Finanza » La crisi della banche esposte al debito

La crisi della banche esposte al debito

Scritto il: 1 novembre 2011

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Le banche anche oggi che la borsa è sprofondata sono quelle che né hanno risentito di più, perché? I perché sono vari basta fare un giro su Web per trovare le considerazioni più svariate.
Le banche italiane sono quelle che in teoria stavano andando meglio secondo alcuni perché gli istituti italiani hanno un sistema bancario solido, forte del risparmio delle famiglie, ma adesso tutto sembra crollare.
Un esempio chiaro è quello di Banca MPS che sembra la più esposta, infatti anche nelle quotazioni di borsa è l’unica che non ha mai dato segni chiari di risalita ed adesso è ai minimi di almeno 12 anni (il mio storico su questo titolo ha al massimo 12 anni).
Sembra purtroppo che la banca più antica del mondo sia quella con più difficoltà, mentre vi scrivo un’azione vale 0,30€ mentre nel non troppo lontano 2007 valeva circa 3,5€.

Il perché di questo tracollo è spiegato in questi due articoli trovati in rete:

CRISI BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA TRAGEDIA ANNUNCIATA

MILANO 31 0TTOBRE 2011 CORSERA.IT 
AVEVAMO LACONICAMENTE ANNUNCIATO LA TRAGEDIA DEL MONTE DEI PASCHI DI SIENA,LA SUA DANNATA ESPOSIZIONE AI TITOLI DI DEBITO PUBBLICO ITALIANO,INSOMMA,ALLA MANCANZA DI UNA STRATEGIA GLOBALE E INNOVATIVA CHE PERMETTESSE AL NOSTRO ISTITUTO DI GUADAGNARE COMPETITIVITA’ NEL MERCATO BANCARIO. continua a leggere….

La crisi del Monte dei Paschi vista dal Wall Street Journal

L’esposizione ai titoli di Stato italiani rischia di mettere nei guai la banca più vecchia del mondo

continua a leggere….

Fonte:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Luca

Luca
Sono laureato in Ingegneria Gestionale e ho un diploma di Master in Project Management. Faccio Trading online da ormai 7 anni e mi interesso di Borsa e Finanza da almeno 11. Opero in borsa come Private Trader, su i più importanti mercati finanziari: Mercato azionario MTA Italiano prevalentemente, Mercato dei cambi Forex, Mercato delle materie prime (Commodity), Indici. Gli strumenti che tratto principalmente sono quindi Azioni, CFD e Futures.
Google +
Scroll To Top