24, luglio, 2017
Gli ultimi articoli
Ti trovi qui: Home » Borsa e Finanza » Il grande ABISSO

Il grande ABISSO

Scritto il: 15 marzo 2011

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Scrivo questo post perché, a causa della situazione Giapponese, le borse stanno scendendo vertiginosamente e l’operatività rischia di essere molto compromessa a meno che non si usi un’operatività di tipo short, oggi, martedì 15 marzo 2011, ho dovuto vendere il titolo Stmicroelettronics che avevo in portafoglio da novembre, chiuso oggi ha prodotto un guadagno del 39,87%.
Oggi dopo l’indice Nikkei in caduta libera a -10,55% il nostro indice FTSEMIB ha perso il -2,01%, sinceramente da come erano iniziate le cose stamattina pensavo ad un tracollo totale, invece nel pomeriggio, anche grazie al mercato americano che ha tenuto un pò il colpo, il nostro indice ed i titoli che ho in portafoglio non hanno perso moltissimo.
Se dovessi dare un consiglio, per tutti coloro che hanno titoli in portafoglio, chiuderei le posizioni in forte guadagno usando un Trailing stop , mentre per le altre terrei duro, senza spostare lo stop loss naturalmente, perché secondo me avremo forse uno o due giorni ancora in negativo, poi il mercato rimbalzerà più o meno vertiginosamente.


Infatti sto già valutando l’idea di qualche nuovo acquisto su qualche titolo che sta raggiungendo dei punti di setup interessanti. Di seguito la collezione di screenshot dei titoli che osserverò nei prossimi giorni con le varie tendenze e il prezzo di un possibile acquisto.

grafici by www.prorealtime.com

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Luca

Luca
Sono laureato in Ingegneria Gestionale e ho un diploma di Master in Project Management. Faccio Trading online da ormai 7 anni e mi interesso di Borsa e Finanza da almeno 11. Opero in borsa come Private Trader, su i più importanti mercati finanziari: Mercato azionario MTA Italiano prevalentemente, Mercato dei cambi Forex, Mercato delle materie prime (Commodity), Indici. Gli strumenti che tratto principalmente sono quindi Azioni, CFD e Futures.
Google +
Scroll To Top