24, luglio, 2017
Gli ultimi articoli
Ti trovi qui: Home » Borsa e Finanza » I Mercati crollano e poi Rimbalzano

I Mercati crollano e poi Rimbalzano

Scritto il: 23 settembre 2011

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
FTSE MIB grafico Time-frame 30 min.

Notevole volatilità sul mercato (come da un bel po’ di tempo a questa parte) il nostro indice FTSE MIB giovedì  22 settembre perde il -4.5% oggi, Venerdì 23 settembre, dopo essere arrivato sino a perdere il -2,71%, il mercato è bruscamente rimbalzato ed è risalito di quasi 3 punti percentuali chiudendo a +1,62%.
In generale io cerco sempre di non considerare le notizie che trapelano a mercato aperto, leggendo i giornali oggi le borse hanno rimbalzato perché la BCE apre le aste di rifinanziamento (articolo del sole 24 ore), secondo me l’indice ha rimbalzato in un punto ben preciso il minimo del 13 settembre 2011.



FTSE MIB grafico Time-frame giornaliero

Come si può notare dal grafico del FTSE MIB con time frame giornaliero, le prospettive di rimbalzo potrebbero essere già esaurite, ma questo verrà verificato lunedì, invece le prospettive del raggiungimento del minimo del 2009 a 12.600 punti circa sono molto reali.
In queste situazioni di mercato è molto difficile dare spunti operativi LONG, io oggi sono riuscito ad entrare (con coraggio, perché se il mercato americano non avesse aiutato la risalita potevo incassare una discreta perdita) su Finmeccanica a 4.909€ come avevo indicato nel precedente post.

Il portafoglio titoli è ancora in negativo, pesa Mediobanca che ancora non è riuscita a ritracciare dopo la brusca frenata di qualche giorno fa, trovate il portafoglio titoli aggiornato al 23/09/2011.

Buon Week End e buon Trading a tutti!

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Luca

Luca
Sono laureato in Ingegneria Gestionale e ho un diploma di Master in Project Management. Faccio Trading online da ormai 7 anni e mi interesso di Borsa e Finanza da almeno 11. Opero in borsa come Private Trader, su i più importanti mercati finanziari: Mercato azionario MTA Italiano prevalentemente, Mercato dei cambi Forex, Mercato delle materie prime (Commodity), Indici. Gli strumenti che tratto principalmente sono quindi Azioni, CFD e Futures.
Google +
Scroll To Top