22, luglio, 2017
Gli ultimi articoli
Ti trovi qui: Home » Borsa e Finanza » Gas Naturale e Cacao due buoni segnali

Gas Naturale e Cacao due buoni segnali

Scritto il: 19 gennaio 2012

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Gas Naturale o Natural Gas

La commodity dopo aver raggiunto il minimo di settembre 2009 ha rimbalzato leggermente, questo potrebbe essere un segnale positivo della commodity più sottovalutata, nel grafico daily ancora l’oscillatore MACD non ci da un segnale di tendenza positiva, ma se andiamo a restringere il time frame a 4 ore.

Come si può notare dal grafico il NETGAS è in posizione ottimale per un acquisto in quest’area per provare a sfruttare il rimbalzo, naturalmente lo stop loss va messo subito sotto il minimo a quota 2399$.

Cacao o Cocoa

Come si può vedere nel grafico daily, la commodity dopo aver fatto un doppio minimo è fortemente rimbalzata sino a creare un nuovo massimo a quota 2385$, a me è interessato molto però il segnale dato dall’oscillatore MACD, la tendenza potrebbe cambiare e le quotazioni potrebbero portarsi al punto di sfondare il massimo prima citato, lo stop va tenuto sotto quota 2221$ come si nota in figura, perché superato quel prezzo potrebbe ritornare a toccare nuovi minimi.


Se ti è piaciuto l’articolo condividilo sui tuoi canali Social

Aggiungi il blog ai tuoi preferiti clicca qui

Buon Trading

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Luca

Luca
Sono laureato in Ingegneria Gestionale e ho un diploma di Master in Project Management. Faccio Trading online da ormai 7 anni e mi interesso di Borsa e Finanza da almeno 11. Opero in borsa come Private Trader, su i più importanti mercati finanziari: Mercato azionario MTA Italiano prevalentemente, Mercato dei cambi Forex, Mercato delle materie prime (Commodity), Indici. Gli strumenti che tratto principalmente sono quindi Azioni, CFD e Futures.
Google +
Scroll To Top