21, luglio, 2017
Gli ultimi articoli
Ti trovi qui: Home » Borsa e Finanza » Finché la Barca va…. Ci sono spunti operativi?
Finché la Barca va…. Ci sono spunti operativi?

Finché la Barca va…. Ci sono spunti operativi?

Scritto il: 10 ottobre 2013

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (3 votes cast)

In questi ultimi periodi il mercato italiano sta vivendo una vera e propria fase di rialzo, l’indice FTSEMIB è ai massimi di luglio 2011 ed ha abbondantemente superato quota 18.000 punti, massimo molto importante visto che risale a fine gennaio 2013.

Un rialzo che sembra quasi irreale vista la situazione politico/economica, rialzo che ha fonti sicuramente speculative vista anche l’elevata volatilità.

screenshot.677

Ma gli spunti operativi che fine hanno fatto? Non metti più spunti operativi?

Domande che i lettori giustamente fanno, per ora non vediamo nessuno spunto operativo, è vero che il mercato è molto rialzista in questo periodo, ma come già accennato prima, ci sono delle situazioni molto incerte che potrebbero far cambiare il sentiment così in fretta che potremmo andare incontro a perdite significative, (Vedi situazione USA http://www.repubblica.it/economia/2013/10/10/news/borsa_10_ottobre-68280482/),

(Vedi la politica italiana sempre più ingarbugliata e per niente stabile http://www.repubblica.it/politica/2013/10/10/news/finanziamento_partiti_bagarre_alla_camera_m5s_deputati_ladri_aula_sospesa-68288545/?ref=fbpr).

In borsa è fondamentale cogliere l’attimo, ma dobbiamo anche saper attendere.

 

Altra considerazione da fare è quella riguardante il portafoglio titoli, ancora bloccato ad inizi settembre, si può notare che Esprinet è stato una grande rivelazione, è in portafoglio da maggio 2013 ed ha realizzato una performance del +50% mentre Saipem è rimasto un po’ ancorato al prezzo di apertura della posizione.

screenshot.678

 

 

BUON TRADING

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +3 (from 3 votes)
Finché la Barca va.... Ci sono spunti operativi?, 5.0 out of 5 based on 3 ratings
borsa dojitradingonline esprinet finanza portafoglio titoli saipem trading

About Luca

Luca
Sono laureato in Ingegneria Gestionale e ho un diploma di Master in Project Management. Faccio Trading online da ormai 7 anni e mi interesso di Borsa e Finanza da almeno 11. Opero in borsa come Private Trader, su i più importanti mercati finanziari: Mercato azionario MTA Italiano prevalentemente, Mercato dei cambi Forex, Mercato delle materie prime (Commodity), Indici. Gli strumenti che tratto principalmente sono quindi Azioni, CFD e Futures.
Google +
Scroll To Top