21, luglio, 2017
Gli ultimi articoli
Ti trovi qui: Home » Borsa e Finanza » Crisi di Governo – Che cosa succede in Borsa?
Crisi di Governo – Che cosa succede in Borsa?

Crisi di Governo – Che cosa succede in Borsa?

Scritto il: 29 settembre 2013

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (2 votes cast)

La crisi di governo naturalmente non poteva avvenire in un periodo peggiore, la nostra economia è fragile e lo si sa e se andiamo a vedere il recente studio di Ernst & Young sull’attività globale di quotazione delle società, possiamo subito notare che per l’Italia la situazione è veramente pessima.

Nei primi nove mesi dell’anno, secondo i calcoli della società di consulenza strategica, ci sono state 566 Ipo, per un controvalore finanziario di 94,8 miliardi di dollari. Tanto, specie perché, per esempio, le sole quotazioni avvenute a Wall Street nei primi mesi del 2013 hanno sorpassato i livelli di tutto il 2012. E tanto perché la richiesta di accedere al mercato dei capitali è sempre più elevata. Ai dati finora osservati si dovranno aggiungere altre 200-250 quotazioni, per un controvalore compreso fra i 30-40 miliardi di dollari. È questa la stima compiuta da E&Y per l’ultimo trimestre dell’anno.

Leggi il resto: http://www.linkiesta.it/italia-borsa-ipo-mondo#ixzz2gJ7J9uUf

 

schermata_2013-09-25_a_20.04.58

 

 

Per quanto riguarda la Borsa Italiana e quindi il nostro indice FTSEMIB, il grafico ci fa notare che forse era prevista questa crisi, caduta proprio in un punto grafico molto interessante per i ribassisti.

ftsemib dopo crisi

 

Non è da escludere, che con questa situazione, l’indice possa ritornare ampiamente sotto i 17.000 punti. Attenzione quindi sia per chi ha titoli in portafoglio e sia per chi pensa di poterli inserire in questi giorni, non credo molto che l’instabilità politica possa condizionare fortemente l’andamento dei mercati (come invece molti giornali dicono), la mia preoccupazione è rivolta maggiormente all’aumentare dello SPREAD che è salito a 270 punti venerdì in rialzo del +5% superando anche quello che c’è tra Bund e Bonos spagnoli che è di circa 262 punti.

 

BUON TRADING

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
Crisi di Governo - Che cosa succede in Borsa?, 5.0 out of 5 based on 2 ratings
BERLUSCONI bonos btp buond crisi crisi di governo investimenti investitori internazionali

About Luca

Luca
Sono laureato in Ingegneria Gestionale e ho un diploma di Master in Project Management. Faccio Trading online da ormai 7 anni e mi interesso di Borsa e Finanza da almeno 11. Opero in borsa come Private Trader, su i più importanti mercati finanziari: Mercato azionario MTA Italiano prevalentemente, Mercato dei cambi Forex, Mercato delle materie prime (Commodity), Indici. Gli strumenti che tratto principalmente sono quindi Azioni, CFD e Futures.
Google +
Scroll To Top