21, luglio, 2017
Gli ultimi articoli
Ti trovi qui: Home » Borsa e Finanza » Come fare Trading online – Scegliere il miglior Time-Frame
Come fare Trading online – Scegliere il miglior Time-Frame

Come fare Trading online – Scegliere il miglior Time-Frame

Scritto il: 12 luglio 2013

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 4.5/5 (2 votes cast)

Per fare Trading online serve inevitabilmente sapere che cos’è il Time frame, perché è alla base di ogni strategia che andrete ad adottare.

Il Time Frame (finestra di tempo)  può andare dall’intraday (giornaliero), al weekly (settimanale),  monthly (mensile), long term (mesi oppure anni). Quindi chi fa Trading di solito non tiene più di un Time Frame giornaliero, chi tiene time frame più lunghi sono considerati  investitori e non più Traders.

Nella Rappresentazione grafica il Time Frame non è altro che l’unità temporale considerata nell’attività di trading o nella rappresentazione grafica dell’andamento dei prezzi.

screenshot.648

Nella figura il Grafico Fiat viene mostrato con quattro time-frame diversi, il primo (in alto a sinistra) a 5 minuti ossia ogni candela ogni 5min, questo tipo di grafico lo tiene generalmente chi fa trading molto veloce (scalping), nella seconda e nella terza (in alto a dex e in basso a sin) si possono notare time-frame a 30 min e 1 ora, generalmente chi usa questo arco temporale è un day-trader, ossia chi apre e chiude le sue operazioni nell’arco della giornata.

Infine l’ultima mostra un time-frame giornaliero, chi opera con questo orizzonte temporale capite bene che non avrebbe senso operare intraday quindi è molto più indicato per chi fa operazioni multiday.

QUALE TIME FRAME SCEGLIERE?

Dipende tutto dalla vostra operatività e dalla vostra propensione al rischio, anche l’emotività del trader è importante, una persona molto emotiva non può operare con tempi molto stretti perché andrebbe sicuramente a commettere errori.

Altro fattore da considerare sono gli stop-loss che andrete a mettere non ha senso operare con stop loss molto stretti se il time-frame che usiamo è molto lungo o viceversa.

Quindi scegliere il proprio time-frame è una delle cose che vanno fatte prima di iniziare a fare trading.

 

BUON TRADING

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Come fare Trading online - Scegliere il miglior Time-Frame, 4.5 out of 5 based on 2 ratings
come fare trading guida al trading intraday multiday propensione al rischio scalping time frame trading on line

About Luca

Luca
Sono laureato in Ingegneria Gestionale e ho un diploma di Master in Project Management. Faccio Trading online da ormai 7 anni e mi interesso di Borsa e Finanza da almeno 11. Opero in borsa come Private Trader, su i più importanti mercati finanziari: Mercato azionario MTA Italiano prevalentemente, Mercato dei cambi Forex, Mercato delle materie prime (Commodity), Indici. Gli strumenti che tratto principalmente sono quindi Azioni, CFD e Futures.
Google +
Scroll To Top