21, luglio, 2017
Gli ultimi articoli
Ti trovi qui: Home » Borsa e Finanza » Come fare trading Online: L’importanza delle notizie

Come fare trading Online: L’importanza delle notizie

Scritto il: 8 febbraio 2013

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Per fare trading online è necessario, in primis, distinguere Sentiment dalla notizia tradizionale, che è la condizione emotiva che influenza l’andamento dei prezzi e dei volumi delle contrattazioni di borsa.

La NEWS o Notizia non è altro che l’informazione battuta dall’agenzia di stampa, qualcuno quindi adotta come strategia quella di attendere le notizie e in base a quelle fare Trading.

Detto così è forse un po’ riduttivo, però essenzialmente è questa la strategia usata da chi segue i movimenti di borsa basandosi sulle notizie dell’ultim’ora per fare trading online.

Efficace? Non possiamo dirlo, secondo la mia modesta opinione noi comuni mortali siamo sempre gli ultimi a sapere le cose quindi arriviamo sempre dopo la notizia e rischiamo di fare operazioni quando il sentiment sta già cambiando.

C’è quindi un detto in borsa: Compra sull’indiscrezione e vendi sulla notizia.

Stay Turned

Contatti e Social Network

 

 

 

 

 

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
borsa finanza indiscrezioni borsa news notizie borsa sentiment trading

About Luca

Luca
Sono laureato in Ingegneria Gestionale e ho un diploma di Master in Project Management. Faccio Trading online da ormai 7 anni e mi interesso di Borsa e Finanza da almeno 11. Opero in borsa come Private Trader, su i più importanti mercati finanziari: Mercato azionario MTA Italiano prevalentemente, Mercato dei cambi Forex, Mercato delle materie prime (Commodity), Indici. Gli strumenti che tratto principalmente sono quindi Azioni, CFD e Futures.
Google +
Scroll To Top