24, luglio, 2017
Gli ultimi articoli
Ti trovi qui: Home » Borsa e Finanza » Centrale di Fukushima, Libia, rivoluzione nel Nord-Africa, Crisi Portogallo, Scalata alla Parmalat

Centrale di Fukushima, Libia, rivoluzione nel Nord-Africa, Crisi Portogallo, Scalata alla Parmalat

Scritto il: 27 marzo 2011

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Come da titolo, questi sono i fatti rilevanti di questa settimana, eppure per la borsa è stata una settimana abbastanza tranquilla, gli unici spunti sono stati quelli per Parmalat (a ribasso nelle giornate del 21 e 22 marzo) e quella di Unipol che il 25 marzo ha fatto un balzo dell’8,5% dopo la diffusione dei dati del bilancio, anche Fiat non si è comportata malissimo al rialzo il 23 e 24 marzo.

Unipol ha fatto lo scatto a rialzo, ma per poterlo sfruttare sicuramente dovevamo aver acquistato almeno 4 giorni prima sulla linea di tendenza evidenziata in verde. Sono riuscito invece ad acquistare il titolo Parmalat dopo la discesa del 21 e 22 marzo ed adesso è risalita, quindi dopo essere scesa del -12,21% in due giorni, in tre giorni è risalita del 3,8%. Per tutti i maggiori dettagli consultate il PORTAFOGLIO TITOLI.

Mi raccomando commentate dite la vostra, avete altri spunti operativi? Condivideteli scrivetemi a luca.bruci@gmail.com oppure bruceluka@hotmail.com li pubblicheremo sul blog.

grafici by www.prorealtime.com

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Luca

Luca
Sono laureato in Ingegneria Gestionale e ho un diploma di Master in Project Management. Faccio Trading online da ormai 7 anni e mi interesso di Borsa e Finanza da almeno 11. Opero in borsa come Private Trader, su i più importanti mercati finanziari: Mercato azionario MTA Italiano prevalentemente, Mercato dei cambi Forex, Mercato delle materie prime (Commodity), Indici. Gli strumenti che tratto principalmente sono quindi Azioni, CFD e Futures.
Google +
Scroll To Top