24, luglio, 2017
Gli ultimi articoli
Ti trovi qui: Home » Borsa e Finanza » Borse in rosso e Referendum

Borse in rosso e Referendum

Scritto il: 11 giugno 2011

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Come da titolo, le borse stanno colando a picco, nessun titolo viene risparmiato, quindi, come si può notare, anche il nostro portafoglio titoli né sta molto risentendo.
Ho dovuto chiudere, e per fortuna che li ho chiusi, STM e l’altro è Italcementi che in poco tempo  hanno perso quasi più del 10% del loro valore.
Quindi adesso è difficile poter dare segnali operativi ed è anche difficile poter tenere titoli in portafoglio con posizioni long in questo perido, anche venerdì 10 giugno il FTSEMIB ha perso il -1,33%.

I titoli che sto tenendo d’occhio con particolare intresse sono Banca pop di Milano e Maire Tecnimount.

BANCA POP DI MILANO

Il titolo è in un baratro, si può notare benissimo anche dal grafico, i timori di scalata iniziano a farsi sentire e l’aumento di capitale in queste condizioni di prezzo è sempre più difficile da attuare, ma non penso che il reale valore delle azioni di BPM sia questo quindi secondo me presto il titolo rimbalzerà, ma sinceramente è difficile stabilire quando, ma già da lunedì protremmo vedere qualche cambiamento, quindi pronti ad acquistare?

MAIRE TECNIMOUNT

Il titolo dopo una lunga discesa ha dato i primi segni di risalita, come? Passando da un -14% il giorno 09 giugno al +14% il 10 giugno fino a formare una candela DOJI l’11 giugno, molto rischioso comperare questo titolo, soprattutto perché con questa speculazione è facile ottenere perdite che potrebbero superare anche le vostre decisioni di STOP LOSS.

Qualche articolo interessante da poter consultare inerente a questi due titoli:
ilsole24ore
milanofinanza

Adesso Parliamo di Referendum.

Per prima cosa devo dire che i politici e le istituzioni che dicono di non andare a votare fanno veramente amarezza (per non usare altri termini).

Parliamo di Borsa che è meglio. Con il Referendum siamo chiamati alle urne a decidere su 4 quesiti: 1) e 2) sull’acqua 4) legittimo impedimento 3) nucleare (maggiori info cliccando qui).
Quello che interessa a noi per fini di “speculazione finanziaria” è il referendum sul nucleare, se questo dovesse passare i titoli da tenere molto in considerazione sono quelli che si allacciano alle energie rinnovabili come: Enel green Power, Prysmian e Cir. Quindi consiglio di tenerle molto sotto controllo.


Se vi è piaciuto il POST oppure vi PIACE il Blog cliccate su “mi piace” grazie a tutti…

Mi raccomando commentate dite la vostra, avete altri spunti operativi? 
Condivideteli scrivetemi a luca.bruci@gmail.com oppure bruceluka@hotmail.com li pubblicheremo sul blog.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Luca

Luca
Sono laureato in Ingegneria Gestionale e ho un diploma di Master in Project Management. Faccio Trading online da ormai 7 anni e mi interesso di Borsa e Finanza da almeno 11. Opero in borsa come Private Trader, su i più importanti mercati finanziari: Mercato azionario MTA Italiano prevalentemente, Mercato dei cambi Forex, Mercato delle materie prime (Commodity), Indici. Gli strumenti che tratto principalmente sono quindi Azioni, CFD e Futures.
Google +
Scroll To Top