21, luglio, 2017
Gli ultimi articoli
Ti trovi qui: Home » Borsa e Finanza » Borse in rosso a causa del debito greco e in Italia a causa dello S&P’s

Borse in rosso a causa del debito greco e in Italia a causa dello S&P’s

Scritto il: 24 maggio 2011

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Ci sono state varie notizie sulla causa di questa repentina discesa, diciamo che per quanto riguarda l’Italia è pesato sia il giudizio dello Standard & Poor’s sia lo stacco dei dividendi, la lista la trovate cliccando qui.
Come si può notare dal Portafoglio titoli sono stato costretto a chiudere Unicredit in perdita del 9,15% e BMPS in perdita del 5,15%.
La performance totale del nostro portafoglio titoli è ancora positiva, però in questi ultimi due mesi dobbiamo considerare il fatto che ci sono state perdite importanti anche se inevitabili visto l’andamento dei mercati.
Adesso in portafoglio ci sono solamente 6 titoli attivi, attendiamo un accenno di ripresa del mercato per poter aggiungere altri titoli, in seguito posterò alcuni segnali operativi interessanti.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Luca

Luca
Sono laureato in Ingegneria Gestionale e ho un diploma di Master in Project Management. Faccio Trading online da ormai 7 anni e mi interesso di Borsa e Finanza da almeno 11. Opero in borsa come Private Trader, su i più importanti mercati finanziari: Mercato azionario MTA Italiano prevalentemente, Mercato dei cambi Forex, Mercato delle materie prime (Commodity), Indici. Gli strumenti che tratto principalmente sono quindi Azioni, CFD e Futures.
Google +
Scroll To Top