22, luglio, 2017
Gli ultimi articoli
Ti trovi qui: Home » Borsa e Finanza » Borse in netto rialzo, Confermato lo Shopping Natalizio

Borse in netto rialzo, Confermato lo Shopping Natalizio

Scritto il: 20 dicembre 2011

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Sinceramente non ero così fiducioso neppure quando ho acquistato i titoli suggeriti nel recente post, perché la tendenza del nostro indice è sempre negativa e anche perché con l’alta volatilità è difficile posizionare gli stop loss.
Altro motivo del mio scetticismo è il fatto che in queste condizioni di mercato si diffonde sempre più spesso il panic selling, cioè le vendite dovute al panico psicologico, visto e considerato che “presumibilmente” non si possa usare lo short selling (posizioni corte). 
Quindi è molto facile inciampare in queste situazioni:
BMPS è letteralmente crollata nel giro di 2 ore passando da circa +5% a -2%, adesso a voi la valutazione: questo è panic selling oppure qualcuno può vendere allo scoperto anche sui finanziari?


L’indice FTSE MIB Chiude a +2.87%

Oggi i mercati hanno chiuso in forterialzo, la situazione comunque non è cambiata molto, adesso ci si aspetta che l’indice superi i 15.000 punti e vada a testare la zona 15.500.
I migliori titoli oggi sono stati i finanziari con Ubi Banca che ha guadagnato più di 8 punti percentuali, ma anche i titoli “sportivi” non sono stati sicuramente da meno con Juventus FC che guadagna oltre 21 punti percentuali a 0.3310€.

I titoli migliori e peggiori del 20/12/2011

Infine se volete visionare il portafoglio titoli aggiornato lo trovate nella sezione apposita, come potete notare non ho fatto altro che acquistare alcuni dei titoli segnalati nel post degli spunti operativi, ho usato stop loss inferiori al 10% a causa dell’alta volatilità.

Buon Trading da:


dojitradingonline@gmail.com

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Luca

Luca
Sono laureato in Ingegneria Gestionale e ho un diploma di Master in Project Management. Faccio Trading online da ormai 7 anni e mi interesso di Borsa e Finanza da almeno 11. Opero in borsa come Private Trader, su i più importanti mercati finanziari: Mercato azionario MTA Italiano prevalentemente, Mercato dei cambi Forex, Mercato delle materie prime (Commodity), Indici. Gli strumenti che tratto principalmente sono quindi Azioni, CFD e Futures.
Google +
Scroll To Top