22, luglio, 2017
Gli ultimi articoli
Ti trovi qui: Home » Borsa e Finanza » Arriva il gelo, anche sui mercati

Arriva il gelo, anche sui mercati

Scritto il: 30 gennaio 2012

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Arriva il freddo e anche i mercati gelano, molto probabilmente sotto le raffiche di vento “polare” del Portogallo e della Grecia.
Infatti si parla di Grecia fuori dall’Europa (NEWS) entro l’anno quindi tutti si chiedono, ma quei miliardi di aiuti a cosa sono serviti allora? Tanto valeva risparmiare subito no? Secondo il Portogallo con un spread dei bound portoghesi rispetto ai bund tedeschi di 1.720 punti con un rendimento al 16% (NEWS).
Cifre improponibili, infatti la BCE oggi deve aver comperato molti bound lusitani.

Riguardo alla nostra cara Italia oggi l’indice FTSE MIB ha perso il -1.22%, ma se non c’era, ancora una volta, il recupero di Wall Street sarebbe sicuramente andata peggio.

La situazione rimane nel complesso positiva, ma adesso sono meno fiducioso di qualche giorno fa, molto probabile un test sul supporto tecnico situato a 15.500 punti, superato questo sarebbe una discesa libera fino a 15.000 e poi di nuovo vicini a 14.500, andando a perdere tutto quello guadagnato in 15 giorni circa.
Domani quindi giornata fondamentale per la verifica del nostro stato di salute, molto dipenderà anche dal cambio EURUSD che oggi è sceso tutto il giorno portandosi da 1.3215 a 1.3080.

Si sono registrati dei cali importanti sopratutto per quanto riguarda la galassia Ligresti e Unipol con Fondiaria SAI che cede il -8.30%, Premafin fin. -22.08% (a causa, forse, dell’aumento di capitale annunciato) e Unipol -3.32%.

Questo poi è come si presenta il listino titoli di oggi:

Cali importanti anche nel settore bancario con BMPS  -4.06% e anche nel settore industriale con Finmeccanica -6.15% (nel portafoglio titoli cambierò lo stop dei due titoli alzandolo sotto al minimo di oggi).

—————

Clicca e Vota il Blog Grazie

Se ti è piaciuto l’articolo condividilo sui tuoi canali Social
Aggiungi il blog ai tuoi preferiti clicca qui

Buon Trading e buon Inizio Settimana
 
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
bmps borsa borsa e finanza bound finanza finmeccanica fondiaria sai ftse mib Grecia ligresti Portogallo premafin fin. spread trading unipol

About Luca

Luca
Sono laureato in Ingegneria Gestionale e ho un diploma di Master in Project Management. Faccio Trading online da ormai 7 anni e mi interesso di Borsa e Finanza da almeno 11. Opero in borsa come Private Trader, su i più importanti mercati finanziari: Mercato azionario MTA Italiano prevalentemente, Mercato dei cambi Forex, Mercato delle materie prime (Commodity), Indici. Gli strumenti che tratto principalmente sono quindi Azioni, CFD e Futures.
Google +
Scroll To Top