24, luglio, 2017
Gli ultimi articoli
Ti trovi qui: Home » Borsa e Finanza » Apple – Crolla in borsa, forse inizia a farsi sentire la mancanza di Steve Jobs
Apple – Crolla in borsa, forse inizia a farsi sentire la mancanza di Steve Jobs

Apple – Crolla in borsa, forse inizia a farsi sentire la mancanza di Steve Jobs

Scritto il: 17 aprile 2013

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Apple ennesimo scivolone in borsa -5.5% mai così male dal 2008 quando il titolo in poco tempo passò da 183$ per azione a 88$ per azione.

Oggi il titolo della mela morsicata arriva a sfondare anche quota 400$ per azione arrivando a toccare i 398$.

Apple passa in poco più di 6 mesi da 683$ circa a 402$ e pensare che i primi di febbraio scrivevamo della società più amata, anche la più stimata in tutto il mondo e quindi anche considerata un investimento sicuro per molti.

Ma adesso che succede?

Poco tempo il ritracciamento sembrava un occasione, e devo dire che anche io ci sono cascato basti vedere il portafoglio titoli http://www.dojitradingonline.com/p/portafoglio-titoli-20122013.html
In poco tempo il titolo della società di Cupertino ha registrato dei ribassi importanti che lo hanno portato ad un prezzo che non si vedeva dal 22 dicembre 2011.

Vicinissimo ad una zona di Test molto importante a 363$ oltre il quale si riporrebbero presentare minimi che non si vedevano da anni per questo titolo.

Non è difficile capire le ragioni di questi ribassi, Apple è da un po’ di tempo che non fa uscire device veramente innovativi si limita ad aggiornare le versioni dei vecchi smartphone e Tablet, il Display retina non è stato così premiato, per non parlare dei continui ritardi nell’uscita dei nuovi modelli, inoltre molti utenti Apple si sentono presi in giro quando da una versione di iphone si passa ad un altra che ha come caratteristica solamente una S e che non da nessun miglioramento eccessivo.
Si sente quindi parlare molto di nostalgia di Steve Jobs, che inizia a farsi sentire solamente ora però.

Saranno veramente queste le cause del declino in borsa di Apple?

Attendiamo i vostri commenti.

Contatti e Social Network

 

 

 

 

 

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
apple apple down borsa estera cupertino display retina investitori in fuga da apple iphone steve jobs

About Luca

Luca
Sono laureato in Ingegneria Gestionale e ho un diploma di Master in Project Management. Faccio Trading online da ormai 7 anni e mi interesso di Borsa e Finanza da almeno 11. Opero in borsa come Private Trader, su i più importanti mercati finanziari: Mercato azionario MTA Italiano prevalentemente, Mercato dei cambi Forex, Mercato delle materie prime (Commodity), Indici. Gli strumenti che tratto principalmente sono quindi Azioni, CFD e Futures.
Google +
Scroll To Top