21, luglio, 2017
Gli ultimi articoli
Ti trovi qui: Home » Borsa e Finanza » Analisi per la seconda settimana di Aprile

Analisi per la seconda settimana di Aprile

Scritto il: 10 aprile 2011

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Come si può notare anche dal PORTAFOGLIO titoli aggiornato, poche novità ci sono state in questa prima settimana di aprile, l’unica nota rilevante è stata l’acquisto di ITALCEMENTI al livello segnalato nel precedente post.
Una cosa importante da segnalare e precisare è lo STOP LOSS che non ho rispettato sul titolo BCA MPS, (vedi portafoglio titoli ) adesso vi spiego il perché:

Come si può notare dallo screenshot del grafico di BCAMPS con time frame ad 1 ora, il giorno 04/04/2011 il titolo avrebbe toccato il nostro STOP LOSS a livello 0,8500€ equivalente ad un -10% rispetto al nostro acquisto, il titolo lo trovate ancora in portafoglio solamente perché non ho chiuso il titolo, questo perché non è mia solita abitudine mettere stop automatici, tranne in vari casi, tipo quando non posso osservare il mercato tutto il giorno. Quindi avendo fatto l’oscillazione a ribasso in un lasso di tempo breve ho atteso per chiudere la posizione e poi il titolo, come possiamo anche notare dal grafico, ha “ripreso” portandosi da una perdita del quasi 10% ad una perdita del’ 1,01% recuperando circa 9 punti percentuale nel nostro portafoglio.

Mi raccomando commentate dite la vostra, avete altri spunti operativi? Condivideteli scrivetemi a luca.bruci@gmail.com oppure bruceluka@hotmail.com li pubblicheremo sul blog.

grafici by www.prorealtime.com

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Luca

Luca
Sono laureato in Ingegneria Gestionale e ho un diploma di Master in Project Management. Faccio Trading online da ormai 7 anni e mi interesso di Borsa e Finanza da almeno 11. Opero in borsa come Private Trader, su i più importanti mercati finanziari: Mercato azionario MTA Italiano prevalentemente, Mercato dei cambi Forex, Mercato delle materie prime (Commodity), Indici. Gli strumenti che tratto principalmente sono quindi Azioni, CFD e Futures.
Google +
Scroll To Top