21, luglio, 2017
Gli ultimi articoli
Ti trovi qui: Home » Borsa e Finanza » Altra giornata difficile per i Mercati FTSE MIB -3,16%

Altra giornata difficile per i Mercati FTSE MIB -3,16%

Scritto il: 19 settembre 2011

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Come da titolo altra la giornata difficile dei mercati si riassume tutta con Milano dove l’indice FTSE MIB cede il -3,16%.  Purtroppo l’ondata positiva è durata solamente un paio di giorni, ma la cosa che più mi preoccupa è che graficamente l’indice potrebbe ripiombare in negativo, soprattutto se venisse violato il supporto a 14.000 punti.

Finmeccanica oggi è stato il peggior titolo del listino -8,63%



Non penso comunque che questa perdita sia legata agli scandali avvenuti negli ultimi giorni, tecnicamente un rintracciamento così forte ci poteva anche stare visti i forti rialzi dei giorni scorsi, Finmeccanica è un’azienda forte con degli ottimi dati finanziari e quindi, anche se il titolo è ai minimi del 1996, potrebbe anche essere acquistato se il prezzo adesso scende ulteriormente fino a 4,9€

Concludo il post con il Portafoglio titoli  dove sono stato costretto a vendere Intesa SP con un ricavo del +10,27% e ho acquistato Parmalat sulla linea di trend a 1,6520€ come suggerito nel post di ieri.
Aggiornerò la pagina del portafoglio come di consueto nel WeekEnd.

Buon inizio settimana a tutti

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Luca

Luca
Sono laureato in Ingegneria Gestionale e ho un diploma di Master in Project Management. Faccio Trading online da ormai 7 anni e mi interesso di Borsa e Finanza da almeno 11. Opero in borsa come Private Trader, su i più importanti mercati finanziari: Mercato azionario MTA Italiano prevalentemente, Mercato dei cambi Forex, Mercato delle materie prime (Commodity), Indici. Gli strumenti che tratto principalmente sono quindi Azioni, CFD e Futures.
Google +
Scroll To Top