22, luglio, 2017
Gli ultimi articoli
Ti trovi qui: Home » Borsa e Finanza » Aggiornamento portafoglio risultati MAGGIO

Aggiornamento portafoglio risultati MAGGIO

Scritto il: 1 giugno 2011

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Questo mese è stato un mese difficile, non solo per i mercati azionari, ma anche per chi aveva posizioni Long sul mercato. Come si può notare dal portafoglio titoli questo è il primo mese in cui è apparso il segno negativo nelle nostre performance, performance che poteva essere molto peggiore se non venivano chiusi i bancari, quindi spero, che chi segue il Blog  e magari cerca di usare una strategia simile a quella illustrata, sia stato lontano dai titoli bancari negli ultimi tempi.

Infatti anche oggi, dopo un paio di gironate di ripresa, borsa a picco il FSEMIB che cede il -1,15% e il NASDAQ americano mentre vi sto scrivendo perde il -2.04%, la Banca MPS oggi ha perso il -7,64%, forse perché  ha ceduto la quota privilegiate, oppure perché siamo vicini all’aumento di capitale.

In conclusione poteva andare molto peggio.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Luca

Luca
Sono laureato in Ingegneria Gestionale e ho un diploma di Master in Project Management. Faccio Trading online da ormai 7 anni e mi interesso di Borsa e Finanza da almeno 11. Opero in borsa come Private Trader, su i più importanti mercati finanziari: Mercato azionario MTA Italiano prevalentemente, Mercato dei cambi Forex, Mercato delle materie prime (Commodity), Indici. Gli strumenti che tratto principalmente sono quindi Azioni, CFD e Futures.
Google +
Scroll To Top